Tutte le novità Lotus
![]() |
Elise S |
Già da un po' di tempo la Lotus sta cercando di tornare ai tempi d'oro di una volta, e per far questo si è andata a cercare ingegneri "ex-supercasaautomobilista" in giro per il mondo.
Al salone di Francoforte il brand inglese ci regala alcune novità scottanti. L'Exige S, l'Exige R-GT, e l'Elise S. Oltre che la già vista Evora S.
Partiamo con ordine. L'Exige S pesa solo 1080 kg e il V6 da 3,5 l produce 350CV. E presenta gli spoiler anteriore e posteriore un po' più grandi.
L'Exige R-GT, invece è una vera e proprio auto da corsa. Progettata per la nuova categoria FIA GT nei rally su asfalto, monta lo stesso motore dell'Exige S, ma con cambio e gestione della potenza che sono stati adattati all'esigenze agonistiche. Ma c'è chi dice che sia semplice da guidare e che non necessiti di un pilota professionista per essere guidata come si deve.
L'Elise S, inceve sostituisce la SC, e presenta il 1800 sovralimentato, ma rivisto in alcuni aspetti. I suoi 220cv, infatti dovrebbero produrre molta più coppia e bere di meno.
Exige S |
Ma c'è una piccola, ma interessante novità. La Lotus ha sviluppato una tecnologia ibrida con alimentazione a fuel cell. I motore è un bicilindrico aiutato da due motori elettrici che generano 414CV e 800 Nm di coppia. Chi ha detto che le ibride sono per debosciati?!
![]() |
Exige R-GT |
Commenti
Posta un commento