Lamborghini Aventador

Da poco la Lamborghini ha presentato la sostituta della Murciélago. L'Aventador. Un concentrato di tecnologia e ingegneria.
Partiamo dai fatti. L'Aventador stacca lo 0-100km/h in 2,9 secondi e vanta una velocità massima di 350 km/h. I cavalli del V12 da 6,5 litri sono 700 e la coppia è di 690 Nm.
Ma il segreto della nuova Lambo non si sente e non si vede. Gli ingegneri hanno sviluppato la scocca interamente in carbonio e il sistema di produzione è il più veloce al mondo, grazie alla collaborazione con l'Università di Washington e la Boeing. Il peso è di soli 1575 kg. Che sono 10 chili in  più della Murciélago LP670-4 SV. E' un buon inizio, considerando che è stata l'ultima versione e la più leggera delle Murchiélago.
Per quanto riguarda l'elettronica, l'Aventador attraverso un unica centralina controlla motore, cambio, trazione, stabilità e i supporti attivi del motore. Tre sono le mappature possibili. Strada, Sport e Corsa. Non può mancare, ovviamente, il launch control, per poter assaporare tutta la spinta del V12.
Ora basta con le chiacchere e godetevi i video qua sotto.


Commenti

Post popolari in questo blog

BMW 1M

Ferrari F12 Berlinetta