Audi S7 Sportback

L'unica versione che mancava nel listino dell'A7 era certamente la versione più spinta e sportiva. 
Iniziamo subito dando i numeri. 4 litri. 420 cv. 550 Nm. 0-100 in 4,9 secondi. Wow! 
Il nuovo motore TFSI è figlio del downsizing. Deriva dal V10 aspirato che montava la vecchia S8, al quale sono stati tolti due cilindri e aggiunti due turbocompressori, garantendo una riduzione dei consumi del 25%. I quali si assestano intorno ai 9,7 litri ogni 100km. Il ciò è possibile grazie alla disattivazione di quattro cilindri in situazioni di scarsa richiesta, trasformando l'S7 in una V4 2,0 litri. Questa funzionalità è stata nominata "cylinder on demand".
La trazione è ovviamente a quattro ruote motrici, con differenziale centrale autobloccante di serie e a richiesta il differenziale posteriore sportivo. Il cambio è il doppia frizione 7 marce STronic. Le sospensioni sono attive autoregolabili. I freni carboceramici sono a richiesta.


Dunque il carattere da sportiva non le manca. Bisogna attendere la primavera del 2012 per averla, dopo essere passati in banca per fare il mutuo per comprarla e il mutuo per mantenerla. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma di sicuro non saranno popolari.

Commenti

Post popolari in questo blog

BMW 1M

Ferrari F12 Berlinetta