Ariel Atom

Telaio tubolare, sospensioni triangolari push-rod, airbox, cambio sequenziale 6 marce con frizione idraulica, motore Honda 4 cilindri I Vtec da 245 cavalli. Rapporto peso/potenza di una Bugatti Veyron.
Ed è tutto regolabile. Il volante, la pedaliera. Si possono regolare addirittura i freni, grazie al ripartitore di frenata.
Sicuramente vi starete dicendo che è un'auto inutile. Ebbene, nonostante abbia le luci, le frecce e una targa, non ci si può di certo fare la spesa, o un viaggio, o accompagnare i bambini a scuola, o farci un trasloco. Praticamente quasi nulla.
Ma l'emozione che riesce a regalare vale la pena dell'acquisto. Uscire fuori città con quest'auto vuol dire sfidare ogni singola curva che vi capita di fronte. E' adrenalina allo stato puro.
Se avete la possibilità di avere un garage dove mettere questa Formula 1 da strada, non esitate a comprarla. Vi porterà solamente gioia.
Commenti
Posta un commento