Porsche 911

Iniziamo subito con una bomba! La nuova 911 sta per arrivare sul mercato. 
A prima vista, l'auto è inconfondibilmente una 911. Le linee sono simili a quella vecchia; bassa, sportiva e filante. Proprio quello che ti aspetti da una 911, ma è tutta nuova.
I motori di disponibili sono un boxer 3,4 litri a iniezione diretta da 350 cv e 390 Nm di coppia massima ( Carrera), e un 3.8 litri da 400 cv per la Carrera S.
E' 30-40 Kg più leggera di una 911 attuale, grazie alla riduzione dell'uso dell'acciaio e all'uso del magnesio sotto il cruscotto.
Il passo è stato allungato, rendendo la 911 forse un po' meno a motore posteriore e un po' meno ballerina, ma sono riusciti a mantenere un bilanciamento dei pesi ottimale, garantendo quindi una trazione da brividi.
Per quanto riguarda i consumi la nuova 911 beve poco, pur essendo una macchina sportiva da 4 secondi e spiccioli. Per la versione manuale, che monta un cambio a 7 marce, in ciclo combinato consuma 9 l/100km, mentre con il PDK la 911 fa ancora meglio. 8,2 l/100km. Perché il cambio quando non si accelera stacca la frizione e spegne il motore.
Insomma, un sportiva per portare i bambini a scuola e per divertirsi fuori città.

Commenti

Post popolari in questo blog

BMW 1M

Ferrari F12 Berlinetta